Inside, Riccardi a Bolici: 'Basta a fare teatro'

Il Sindaco Riccardi contesta duramente l'atteggiamento evasivo tenuto fin qui dal patron della Inside e chiede che la questione venga risolta col mass

Istat: il Nord traina la crescita del Pil, più occupati a Sud, +1,3%
Novena della Madonna di Siponto
Sanità, 330 medici pugliesi denunciano: «Negata assenza per maternità a rischio»

Il Sindaco Riccardi contesta duramente l’atteggiamento evasivo tenuto fin qui dal patron della Inside e chiede che la questione venga risolta col massimo rigore e assoluta chiarezza.
“Paolo Bolici continua a fare il teatrino con la pretesa di prendere in giro un po’ tutti, dai dipendenti di quell’impianto industriale innanzi tutto, ai sindacati, alle istituzioni, allo stesso mondo imprenditoriale”.
Il Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, va giù duro nei confronti di “un imprenditore che ha beneficiato di sostanziose provvidenze statali e della massima considerazione da parte dei vari Enti del territorio e che oggi tende, facendo ricorso a vari e sofisticati sotterfugi, a lavarsi le mani e gettare tutti a mare. E’ una situazione – rilancia il Sindaco Riccardi – che va affrontata con il massimo rigore e la più assoluta chiarezza: in gioco ci sono interessi economici di un territorio che ha investito su quella iniziativa, ma soprattutto sono in discussine valori etici che non possono e non debbono essere aggirati e tanto meno trascurati”.
Il Sindaco Riccardi ricordando “le tante iniziative intraprese per cercare di chiarire le situazioni che si sono accavallate in quello stabilimento alle quali è corrisposta una metodica presa in giro dello stesso Bolici venuto meno a tutti gli impegni assunti anche con me”, plaude alla fermezza dimostrata dal Prefetto di Foggia, Luisa Latella, che “ha almeno per il momento – annota – messo all’angolo Paolo Bolici, il patron e deus ex machina della Inside e derivati, che a questo punto più che l’imprenditore pare voglia fare l’incantatore di serpenti. Un atteggiamento non spiegabile con le semplici implicazioni provenienti dalla crisi economica. Gli scompensi in quella fabbrica, se non nel Gruppo Bollici complessivamente inteso, sono cominciati ben prima”.
Tra le questioni richiamate, quelle inerenti ai finanziamenti ricevuti e attinti da leggi diverse, per i quali è in corso una indagine della Guardia di Finanza. “La vicenda dei finanziamenti ricevuti da Bolici – afferma Riccardi – ci interessa poco occupandosene organismi statali qualificati a farlo. Quel che in loco importa è il salvamento di una iniziativa che può avere un futuro, strettamente legata com’è alla vocazione del territorio. Se Bolici per suoi motivi non è più in grado di portare avanti l’impresa, che passi la mano. Non mancano infatti compratori disposti a rimettere in attività la struttura e valorizzarla opportunamente. Il lavoro non manca, come dimostrano alcune piccole società messe su da ex dipendenti Inside che operano con ottimi risultati”.
Il Sindaco Angelo Riccardi ritiene pertanto “decisivi i prossimi incontri in Prefettura per decidere sul da farsi concretamente per salvare quella attività produttiva e i suoi dipendenti da mesi senza stipendio e prospettive”. Il primo cittadino sipontino, lamentando di non essere stato convocato nelle riunioni tenute alla Provincia e in Prefettura, chiede di essere presente nei prossimi incontri.

redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0