L´estate all´Oasi Lago Salso continua a gonfie vele

Prosegue a gonfie vele la nuova offerta didattica che, per tutto il mese di agosto, nell’ambito del progetto LIFE “Oasi Lago Salso”, vedrà coinvolti i

Territorio aggredito in Puglia, 300 incidenti per i cinghiali
Un mese di chiusura al traffico per un tratto di via Tribuna
Manfredonia, è morto Salvatore Castrignano

Prosegue a gonfie vele la nuova offerta didattica che, per tutto il mese di agosto, nell’ambito del progetto LIFE “Oasi Lago Salso”, vedrà coinvolti i bambini della Riviera Sud di Manfredonia con una serie di laboratori nel centro visite dell’Oasi WWF Lago Salso.

In compagnia degli operatori del Centro Studi Naturalistici ONLUS i bambini ascolteranno le storie degli animali che vivono nell’oasi e impareranno a costruire nidi artificiali, mangiatoie per uccelli e per farfalle, a riprodurre gli ecosistemi con materiali di uso quotidiano debitamente recuperati, oppure a riconoscere le impronte degli animali e magari a riprodurne qualcuna.

Le attività sono organizzate in tre moduli di due ore ciascuno da realizzare nell’arco di una settimana (il lunedì, il mercoledì e il venerdì) dalle 17,30 alle 19,30. Possono partecipare ai laboratori bambini da 6 a 11 anni. Per partecipare all’iniziativa occorre prenotarsi telefonicamente per la settimana prescelta al n. 377/5314241.
La partecipazione è completamente gratuita. Ai bambini sarà fornito il materiale didattico necessario.

Per raggiungere l’Oasi è a disposizione un servizio navetta gratuito dedicato, fornito dal Comune di Manfredonia, con i seguenti percorsi ed orari. Percorso all’andata: Siponto (fermata COTRAP Lido Aurora Beach – ore 16,30); Sciale delle Rondinelle (fermata COTRAP in fondo al viale principale – ore 16,45); Sciale degli Zingari (ingresso strada delle saline – ore 16,50); Ippocampo (spiazzo antistante la barra d’ingresso – ore 17,00); Scalo dei Saraceni (fermata COTRAP – ore 17,05); Oasi Lago Salso (ore 17,10).

Percorso al ritorno: Oasi Lago Salso (ore 19,30), Ippocampo (ore 19,40), Scalo dei Saraceni (ore 19,45), Sciale degli Zingari (ore 19,50), Sciale delle Rondinelle (ore 19,55), Siponto (ore 20,10). I bambini saranno accompagnati sulla navetta dagli operatori dell’Oasi, sia all’andata che al ritorno.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0