Manfredonia, 7 interventi Guardia Costiera, salvate 20 persone

Attivita’ di soccorso a persone in difficoltà: 7 interventi nelle ultime ore, coordinati della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Manfredoni

L’Arcivescovo padre Franco Moscone alla 4^ Camminata in rosa
Zona gialla, Super green pass, booster: cosa cambia oggi
Il Gal Daunofantino partner del progetto transnazionale “Le Locande d’Europa”

Attivita’ di soccorso a persone in difficoltà: 7 interventi nelle ultime ore, coordinati della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Manfredonia – del comandante Capitano di Fregata Francesco Staiano – con il salvataggio di 20 persone.

“Il mancato controllo preventivo del motore e il farsi sorprendere dal peggiorare delle condizioni meteorologiche sono le casistiche che hanno interessato gli interventi, fra le più frequenti nel Golfo di Manfredonia”, dicono dalla Capitaneria. “Per tale ragione occorre evidenziare come prima di intraprendere qualsiasi tipo di navigazione, compresa quella con pedalò o piccoli gommoni, sia quanto mai opportuno rispettare le regole del buon senso e della sicurezza della navigazione, riassunte anche nella sezione “Mare Sicuro” del sito internet www.guardiacostiera.it”.

Le attività di soccorso sono state accompagnate da attività di contrasto alle violazioni delle norme di legge in materia di pesca e di sicurezza della navigazione.

Sequestri Guardia Costiera (st)

Controlli contro pesca illegale. In materia di pesca sono state comminate 2 sanzioni amministrative per pesca sottocosta e con utilizzo di mezzi non autorizzati ed è stata notiziata l’autorità giudiziaria in due casi per detenere ai fini della commercializzazione prodotto ittico in cattivo stato di conservazione e pericoloso per la salute umana (sequestro di 50 kg di cozze nere e 16 kg di triglie e merluzzi sottomisura).

In materia di sicurezza della navigazione e balneazione sono stati elevati due verbali per un ammontare complessivo di 1200,00€ se pagati in misura ridotta.

La Capitaneria di Manfredonia, infine, ricorda che il numero telefonico per le emergenze in mare sempre attivo è il 1530
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0