I LUOGHI DEL CUORE: LE CANDIDATURE MANFREDONIANE

A Manfredonia, le associazioni locali “Impegno Comune”, “DauniaTur”, “Gruppo Archeo-Speleologico” , “Bell Bell”, “Occhi Felici”, “Lavoro & Welfare

Giornata all’Oasi Lago Salso
GLI AUGURI PASQUALI DELL'ARCIVESCOVO CASTORO
Felice 2018 dalla Redazione di Manfredonia tv

A Manfredonia, le associazioni locali “Impegno Comune”, “DauniaTur”, “Gruppo Archeo-Speleologico” , “Bell Bell”, “Occhi Felici”, “Lavoro & Welfare”, “Archivio Storico Sipontino”, “Nuovo Centro di Documentazione Storica” e “Io Amo Manfredonia” aderiscono al Censimento 2012 promuovendo come “Luoghi del Cuore”: Abazia di San Leonardo in Lama Volara, Parco Archeologico di Siponto, Sistema Grotta Scaloria-Occhiopinto.

I LUOGHI DEL CUORE: LE CANDIDATURE MANFREDONIANE

 

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano – in partnership con Intesa Sanpaolo SpA, promuove la sesta edizione del censimento “I Luoghi del Cuore” che, per l’anno 2012 si rivolgerà non solo ai cittadini italiani ma anche a quelli stranieri chiedendo loro di segnalare quei luoghi italiani che amano e che vorrebbero vedere difesi e protetti. L’obiettivo del Censimento è quello di chiedere a chiunque abbia un pezzetto di Italia nel suo cuore di farlo conoscere segnalando il luogo italiano a cui si sente più legato. Ogni persona potrà segnalare più di un luogo del cuore ma per ogni luogo potrà esprimere una sola votazione.A Manfredonia, le associazioni locali “Impegno Comune”, “DauniaTur”, “Gruppo Archeo-Speleologico” , “Bell Bell”, “Occhi Felici”, “Lavoro & Welfare”, “Archivio Storico Sipontino”, “Nuovo Centro di Documentazione Storica” e “Io Amo Manfredonia” aderiscono al Censimento 2012 promuovendo come “Luoghi del Cuore”:

1) Abazia di San Leonardo in Lama Volara;

2) Parco Archeologico di Siponto;

3) Sistema Grotta Scaloria-Occhiopinto.

La partecipazione al censimento avviene attraverso una segnalazione scritta, da effettuare mediante:

a. accesso al sito www.iluoghidelcuore.it;

b. compilazione di moduli di raccolta firme predisposti per raccogliere segnalazioni per uno o più luoghi in occasione del Censimento.

I Punti di raccolta firme saranno ubicati presso:

– Associazione “DAUNIA TUR” in Via San Lorenzo 112;

– Associazione “IMPEGNO COMUNE” in Corso Manfredi 123;

– Associazione “OCCHI FELICI” in Via G.Palatella 104/106/108;

– Attività commerciale “BEST RECORD” in Via del Rivellino 6;

– Parrocchia S.Lorenzo Maiorano – Cattedrale;

Le segnalazioni potranno essere effettuate fino al 31 ottobre 2012.

La partecipazione al censimento è completamente gratuita ed è aperta a tutti, italiani e non, minorenni e maggiorenni.

I risultati del censimento verranno resi pubblici dal FAI nel corso del 2013 e pubblicati sul sito web www.iluoghidelcuore.it

Il FAI, inoltre, si impegna a intervenire su uno o più beni tra quelli che riceveranno il maggior numero di segnalazioni, attivandosi per sostenere le azioni di recupero, tutela e valorizzazione promosse sul territorio. Il FAI si avvarrà a tal fine dei propri canali istituzionali, competenze tecniche e rete territoriale.

Un ringraziamento alle Associazioni locali che insieme promuovono i nostri “Luoghi del Cuore”:
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0