«metromare» per visitare il Gargano senza dover usare l’auto

Sarà la novità di questa estate. Una lieta novità che rilancia il turismo costiero-marino del Gargano. È il metrò del mare, il Metromare del Gargano.

Dl Sostegni: 2 anni per uso voucher viaggi saltati per Covid
Cipolla bianca di Margherita di Savoia IGP. UniFg presenta il marchio
Covid in picchiata in Puglia: solo 62 nuovi casi su 12mila test. E scendono ancora gli attualmente positivi

Sarà la novità di questa estate. Una lieta novità che rilancia il turismo costiero-marino del Gargano. È il metrò del mare, il Metromare del Gargano. È in fase di organizzazione il servizio della navetta che da Manfredonia raggiungerà Rodi Garganico facendo scalo nelle località intermedie di Vieste e Peschici. Il periplo dello Sperone d’Italia, una rotta mozzafiato tra il mare blu del golfo di Manfredonia e lo splendore della costa garganica. Il percorso storico per ammirare il Promontorio più celebre d’Italia.

Uno spettacolo senza uguali di straordinaria intensità. Tanto spettacolo al costo di 6 euro, inizierà il 14 luglio e si protrarrà fino al 2 settembre prossimo. Una minicrociera di 2 ore e mezza su una nave sicura e confortevole. La partenza da Manfredonia, dal molo di Tramontana, è fissata alle 7,30. Dopo un’ora e tre quarti si arriva a Vieste, alle 9,30 a Peschici, alle dieci a Rodi Garganico. Il percorso inverso inizia alle 17,30 e si conclude a Manfredonia alle 20. Le fermate intermedie sono alle 17,50 a Peschici, alle 18,30 a Vieste.

Tra i vantaggi del metromare, quello di evitare di dover percorrere in automobile la litoranea che per quanto spettacolare non dà le stesse emozioni che andare per mare. Un’ar ticolazione di fermate e di orari tale da consentire programmi alternativi per una giornata diversa da trascorrere sul Gargano. In questa visuale e prospettiva, sarebbe stato opportuno abbinare anche un percorso inverso mattutino con partenza da Rodi verso Manfredonia. Si darebbe l’opportunità agli ospiti del Gargano conoscere e godere delle offerte della sponda sipontina Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo compresi.

di MICHELE APOLLONIO
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0