Referendum contro la casta

Anche presso il Comune di Manfredonia, come prevedono le normative in materia, è possibile aderire con l'apposizione della propria firma al referendum

Rincorsa delle Regioni ai non vaccinati, attesa green pass
Avaria a motore, la Capitaneria di Porto trae in salvo 5 persone
Per la “Notte Puglia Colorata”, A.S.E. potenzia cassonetti raccogli rifiuti nel centro storico

Anche presso il Comune di Manfredonia, come prevedono le normative in materia, è possibile aderire con l’apposizione della propria firma al referendum “Firmo per tagliare gli stipendi d’oro dei parlamentari”.
Una iniziativa promossa dall’Unione Popolare, già promotore del referendum contro il “Porcellum”, che spiega come “Avrebbe dovuto, e potuto, essere un segnale importante per il Paese se i parlamentari stessi avessero rinunciato alle diarie ed alle spese di soggiorno a Roma. Ma, visto che ciò non è accaduto, allora saremo noi cittadini elettori a provare a far diventare realtà tale richiesta”.
La firma richiesta è finalizzata all’abrogazione dell’Art.2 della Legge 31 ottobre 1965, n.1261 relativo alle indennità parlamentari, che dice “Ai membri del Parlamento è corrisposta inoltre una diaria a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma. Gli Uffici di Presidenza delle due Camere ne determinano l’ammontare sulla base di 15 giorni di presenza per ogni mese”. Il quesito è stato presentato il 19 aprile scorso da un gruppo trasversale di cittadini che si riconoscono nel simbolo di Unione Popolare. L’attuale Legge, prevede ampi privilegi per i parlamentari, i quali, chiedono enormi sacrifici ai cittadini e ai Comuni ma hanno dolosamente evitato di chiederlo a se stessi.
“Questa loro scelta, per noi amorale, ha determinato – afferma in una nota Maria Di Pato, portavoce del Comitato Promotore Referendum per l’Indennità Parlamentari – un sentimento molto critico da parte dell’opinione pubblica, tanto da indurci a richiedere l’abrogazione dei loro privilegi”.
A tal proposito il Dirigente dei Servizi Demografici – Ufficio Elettorale – del Comune di Manfredonia comunica che la raccolta delle firme per il referendum in questione viene effettuata presso l’Ufficio Elettorale sito in via Orto Sdanga, 8F, nei seguenti giorni ed orari:
dal lunedì al venerdì – dalle ore 9,00 alle ore 13,00, il martedì anche dalle ore 17,00 alle ore 19,00.
La scadenza della raccolta firme è fissata, presso il nostro Comune, per il 27 luglio 2012.
Ulteriori informazioni sul sito dell’Unione Popolare, al seguente indirizzo: http://www.unionepopolare.eu

COMMENTI

WORDPRESS: 0