“Rievocazione Storica Salita Macchia – Monte Sant’Angelo”.

A distanza di circa 25 anni, sabato 31 marzo e domenica 1° aprile, l’Automotoclub Storico Dauno col suo Presidente avv. Pietro Piacquadio, l’ASI e l’i

Termosifoni, con l’arrivo del caldo è tempo di spegnerli
Comparti arriva la fibra
La ripartenza dal 26 aprile, dai ristoranti alle palestre ecco cosa si può fare

A distanza di circa 25 anni, sabato 31 marzo e domenica 1° aprile, l’Automotoclub Storico Dauno col suo Presidente avv. Pietro Piacquadio, l’ASI e l’impegno di alcuni appassionati come Gildo Omerico, Giovanni Cotugno e Matteo Rinaldi ripresentano, in chiave Rievocativa e di Regolarità Storica, la prima edizione della “Rievocazione Storica Salita Macchia – Monte Sant’Angelo”.

Indimenticata e scolpita nei cuori di ogni appassionato d’auto era la famosa Cronoscalata Macchia – Monte.

Si è corsa per numerose edizioni fino al 1986 quando fu sospesa a causa del tragico incidente dove perse la vita il pilota barese Paolo Gargano. La gara si correva su un circuito, la Strada Provinciale 55, di circa 9 chilometri che partiva dalla piana di Macchia e saliva per 18 tornanti sviluppandosi e inerpicandosi per circa 800 metri di altitudine fino ad arrivare sul traguardo all’entrata di Monte Sant’Angelo. Il tutto era incastonato nell’affascinante e suggestivo scenario Garganico.

Su prestabiliti tratti del circuito saranno effettuati rilevamenti, al centesimo di secondo, per controllare la precisione degli equipaggi nel mantenere costante la velocità. Tale non potrà superare per regolamento i 40 km/h.

“Ringraziamo gli Enti, le Istituzioni, i volontari, gli sponsor e tutti coloro i quali ci hanno permesso la realizzazione dell’evento e cosa ancora più importante siamo fiduciosi che questa prima edizione sia l’inizio di un lungo percorso che in futuro ci permetterà di diventare sempre più grandi e importanti!” questo è l’auspicio degli organizzatori.

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0