Molluschi bivalvi in pessimo stato conservazione: sequestri Guardia Costiera

Commercializzazione abusiva di prodotti ittici: militari della Guardia Costiera di Manfredonia (nucleo di PG), in due distinte operazioni via mare e t

Daunia TuR di Manfredonia ha firmato un protocollo d’intesa con il Movimento Consumatori di Capitanata.
Decreto sostegno 2021, al via domande per contributo a fondo perduto
Capodanno tra spumante, zampone e cotechino: ecco come scegliere

Commercializzazione abusiva di prodotti ittici: militari della Guardia Costiera di Manfredonia (nucleo di PG), in due distinte operazioni via mare e terra – coordinate dal Capo del Compartimento Marittimo di Manfredonia, Capitano di Fregata F.Staiano – hanno sottoposto a sequestro 60 kg di molluschi bivalvi detenuti non rispettando la temperatura di refrigerazione. Il pescato, dopo gli accertamenti sanitari effettuati dal medico dell’Asl Foggia e su disposizione del Magistrato di turno, è stato distrutto mediante conferimento a ditta autorizzata allo smaltimento dei rifiuti perché inadatto al consumo umano.

In una seconda operazione, il Nucleo Operativo Unità Navali ha effettuato un sequestro di reti da posta pericolose per la sicurezza della navigazione in quanto posizionate in prossimità delle ostruzioni portuali. In un’altra operazione sono state sequestrate 100 kg di cozze mal conservate, in seguito distrutte e smaltite secondo prassi.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0