8 MARZO, GIORNATA DEL RENE: INIZIATIVA CRI, AVIS E UNITA' DIALISI

Giovedì 8 marzo 2012, in occasione della giornata nazionale del rene, l’unità operativa di dialisi del presidio ospedaliero di Manfredonia, in colla

LA CERIMONIA NUZIALE ANCHE IN RIVA AL MARE
Psr Puglia, bando da 14 milioni di euro per il primo insediamento dei giovani agricoltori
Tim: 17 comuni della provincia di Foggia nel nuovo piano per la fibra ultra-veloce

Giovedì 8 marzo 2012, in occasione della giornata nazionale del rene, l’unità operativa di dialisi del presidio ospedaliero di Manfredonia, in collaborazione con le sedi locali dell’Avis e della Croce Rossa Italiana, sarà presente nella sede dell’associazione donatori sangue in via Maddalena e con un punto informativo in piazza del Popolo per sensibilizzare i cittadini alla cura delle patologie renali e per diffondere informazioni sulla diagnosi precoce.

 

Il personale medico e infermieristico sarà a disposizione di chiunque, previo consenso, voglia sottoporsi a screening gratuito e richiedere informazioni riguardo le principali misure preventive delle patologie renali.

 

Lo screening prevede la misurazione della pressione arteriosa, il rilievo del peso corporeo e calcolo dell’indice di massa corporeo e l’esecuzione dell’esame delle urine.

 

Per ulteriori informazioni: Avis 0884.583315.

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0