Continua l'allerta meteo in capitanata

L’associazione Paser di Manfredonia, tenuta in costante allerta dalla sala operativa di Protezione Civile della Regione Puglia per il peggioramento de

La campagna vaccinale rischia la frenata, ma arrivano 55 milioni di dosi
Capitanata Rifiuti Zero
Puglia, le tute protettive acquistate dalla Regione sono a norma: arriva l’ok dell’Inail

L’associazione Paser di Manfredonia, tenuta in costante allerta dalla sala operativa di Protezione Civile della Regione Puglia per il peggioramento delle condizioni meteorologiche, è impegnata da giorni in un servizio finalizzato a portare assistenza durante la notte ai clochard e alle persone che non avendo una casa, trovano riparo sotto i ponti e o in altri anfratti all’aperto, solitamente in zone periferiche della città.

Presso la sede dell’associazione, in via Di Vittorio (ex mattatoio comunale, di fronte all’ufficio postale ritiro plichi e raccomandate) si effettua la raccolta di indumenti pesanti, accessori e capi di abbigliamento quali cappotti, giacconi e giubbotti in buono stato di conservazione o nuovi da donare alle persone che vivono all’addiaccio o in situazioni di grande precarietà.

Il maltempo che si è intensificato nelle ultime ore ha aggravato la condizione della viabilità su alcune arterie provinciali, che risultano a tratti non percorribili. Forti raffiche di vento stanno rallentando le operazioni di pulitura della strade nelle zone dove la neve è arrivata a 4 metri:

strada provinciale 109, nel tratto compreso tra Lucera e Troia;
strada provinciale 130, in località “Tertiveri”;
strada provinciale 119, in località “Ciommarino”;
strada provinciale 136 dir., in località “Consolazione” nei pressi di Deliceto.

Criticità sono segnalate anche tra Volturara e Volturino e nella zona del “Mandrione” verso Vieste. Si consiglia pertanto di evitare di mettersi in viaggio su queste arterie. Per ogni ulteriore informazione i cittadini possono far riferimento all’Unità di Crisi allestita presso la Prefettura di Foggia.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0