RIPRENDONO ININTERROTTAMENTE I GIRI NOTTURNI del PASER

RIPRENDONO ININTERROTTAMENTE I GIRI NOTTURNI A CAUSA DELL'ARRIVO DEL FREDDO SIBERIANO Le previsioni del tempo per i prossimi giorni parlano chiaro, u

Conferenza Stato-Regioni, alla Puglia finanziamento per la rigenerazione olivicola
Lavoro, ecco il nuovo decreto flussi: previsti 452mila ingressi dal 2023 al 2025
Foggia, ristoratori contro zona arancione: la spesa in un water davanti a Prefettura

RIPRENDONO ININTERROTTAMENTE I GIRI NOTTURNI A CAUSA DELL’ARRIVO DEL FREDDO SIBERIANO

Le previsioni del tempo per i prossimi giorni parlano chiaro, un’ondata di freddo siberiana interesserà per alcuni giorni tutta la penisola come non succedeva da trent’anni.

A causa dell’arrivo di tali temperature, i volontari dell’associazione PASER riavvieranno ininterrottamente proprio da questa sera il servizio notturno per vigilare e avvicinare le persone senza fissa dimora che stazionano in ricoveri provvisori e poco sicuri, soprattutto non riparati dal freddo. A queste persone si offriranno bevande calde e indumenti pesanti, quali coperte, cappotti e giubbini, donate dai cittadini di Manfredonia direttamente presso la sede della PASER, in Viale Di Vittorio 116/a.

In realtà tale servizio è attivo già dal mese di Dicembre, grazie ad un accordo con i Servizi Sociali del Comune di Manfredonia, ma con un’operatività limitata ai giorni in cui la temperatura serale scendeva al di sotto dei 4/5 gradi. Date le previsioni, quindi, il servizio verrà potenziato fino al perdurare dell’ondata di freddo assicurata per i prossimi giorni.

Nelle ultime ore, anche un’allerta della Protezione Civile della Regione Puglia ha chiesto a tutti gli enti preposti (Comuni, Associazioni, Ferrovie ecc.) di allertarsi per garantire accoglienza ed assistenza, non solo ai senza fissa dimora, ma anche agli eventuali viaggiatori in transito sul nostro territorio.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0