Manfredonia, il depuratore di Borgo Mezzanone affidato al'AQP

La gestione del depuratore di acque reflue della frazione di Borgo Mezzanone è stata trasferita dal Comune di Manfredonia all'AQP quale gestore dell'A

"MEMORIAL NARDINO BOTTALICO"
Latte, con caro bollette precipita la produzione in Puglia. Nel Foggiano diminuzione consistente del -9,32 per cento
Commissione, ex aequo per monumento a Re Manfredi

La gestione del depuratore di acque reflue della frazione di Borgo Mezzanone è stata trasferita dal Comune di Manfredonia all’AQP quale gestore dell’Ambito ottimale della Regione Puglia.

“La gestione del depuratore era divenuta – spiega il sindaco Angelo Riccardi – alquanto dispendiosa per le casse comunali. L’affidamento all’ente pugliese della gestione dell’impianto di Borgo Mezzanone oltre che sgravare il Comune di Manfredonia di una spesa alquanto pesante, consente un governo della strttura più oculato e misurato date le capacità e la professionalità riconosciute dell’ente pugliese”.

Costruito nel 2003 dal Comune di Manfredonia che ne aveva assunta la gestione sia pure attraverso una impresa specializzata del settore, il depuratore è localizzato ai margini della strada statale N.75 Foggia-Trinitapoli. E’ dimensionato per due mila abitanti. Per il Comune si tratta di risparmiare alcune decine di migliaia di euro l’anno oltre le spese per gli interventi straordinari.

Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia (FG)
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0