Attentanti incendiari, arriva “sdegno” Amministrazione

SDEGNO e amarezza” sono i sentimenti espressi dal sindaco Angelo Riccardi alla notizia (relativa allo scorso giovedì 5 gennaio) degli attentati incend

Secondo Noi del 09-10-2017
FERMO PESCA, FAI CISL SOLLECITA INDENNITÀ 2018
Spari contro un auto di un Calciatore del Foggia

SDEGNO e amarezza” sono i sentimenti espressi dal sindaco Angelo Riccardi alla notizia (relativa allo scorso giovedì 5 gennaio) degli attentati incendiari a due esercizi pubblici della città, nella fattispecie un negozio di giocattoli e una pizzeria. I due episodi criminali sono stati messi in atto quasi in contemporanea in due luoghi diversi della città: nel centralissimo Corso Roma la pizzeria, e nella periferia di Monticchio il negozio di giocattoli. “Mani ignote” hanno versato del liquido infiammabile sulle saracinesche. Le fiamme si sarebbero propagate se non fossero arrivati prontamente squadre dei vigili del fuoco che hanno evitato il peggio. Le indagini per individuare i responsabili sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Manfredonia e dagli agenti del Commissariato di Polizia di Manfredonia.

“E’ inconcepibile – afferma il primo cittadino – che in una città come Manfredonia, protesa a creare le basi per uno sviluppo complessivo economico e quindi sociale della sua gente, la popolazione impegnata a dare il meglio della propria immagine culturale e civile, debba essere messa in cattiva luce da qualche individuo che persegue fini criminali. Voglio sperare che i due vili episodi siano isolati e che quindi non intacchino la serenità e la tranquillità pubblica. Così come auspico che l’autore o gli autori dei criminali gesti siano assicurati quanto prima alla giustizia”.

Indagini. A circa una settimana dai due incendi, ancora nessun movente alla base dei gesti. Diverse le ipotesi emerse ma alcuna finora ufficiale. Il clima di silenzio e di omertà in parte della cittadinanza ha regnato finora sovrano.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0