Comparti, approvato progetto per S2.

Comparti residenziali: approvato il progetto definitivo per la “Realizzazione della strada S4 (principalmente su suoli del CA3) per l’importo compless

Un Monte in cammino”, ecco il titolo del dossier di Monte Sant’Angelo candidata a capitale cultura 2025
Previsione meteo Puglia domenica, 28 aprile
Alcol, in Italia 1,3 mln 11-25enni bevitori a rischio: 620mila sono under 18

Comparti residenziali: approvato il progetto definitivo per la “Realizzazione della strada S4 (principalmente su suoli del CA3) per l’importo complessivo stimato di € 1.034.000,00. La S4 rappresenta il “limite fisico” tra la zona urbanizzata, ”destinata prevalentemente a residenza”, e la zona archeologica della Antica Siponto. La S4 congiunge i nuovi comparti CA1, CA2 e CA3 con la realizzanda rotatoria di innesto della strada “S2” e della via G. di Vittorio.

L’opera sarà finanziata dai consorzi dei comparti CA1 e CA2, “quale anticipazione degli oneri di urbanizzazione primaria del CA3”, con nessun onere finanziario pertanto per il Comune. E’ quanto risulta da una recente delibera di Giunta ( Delibera). Trattandosi di opera di pubblica utilità, il procedimento di espropriazione verrà avviato e dovrà essere ultimato entro 5 anni dall’imposizione del vincolo preordinato all’espropriazione, da adottare con successiva deliberazione di CC. Tuttavia, ad oggi gli espropri non sarebbero ancora partiti. Interessate a riguardo le ditte Silac e Cieri. Con nota del 26 settembre 2011 la Elnate srl, proprietaria di un suolo adiacente alla S4 e adibito a cava, aveva autorizzato il Comune, e per esso i soggetti attuatori della strada S4, ad eseguire, nell’area in colore rosso evidenziata nella planimetria relativa, tutti i lavori necessari per la realizzazione della S4. Da progetto è stato previsto un aumento della superficie da espropriare alla Cieri. In seguito l’approvazione del progetto del quale si riferisce.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0