15^ mostra del presepio

E’ stata inaugurata l’8 dicembre 2011 a Manfredonia (FG), nel Convento di S. Maria delle Grazie dei frati minori, la 15^ Mostra del Presepio, organizz

Isole Tremiti, il corallo nero dell’Area Marina Protetta protagonista di National Geographic „
Il maltempo travolge il Gargano
Piazza Eroine sconosciute

E’ stata inaugurata l’8 dicembre 2011 a Manfredonia (FG), nel Convento di S. Maria delle Grazie dei frati minori, la 15^ Mostra del Presepio, organizzata dalla locale sezione dell’Associazione Italiana Amici del Presepio e patrocinata oltre che dalla stessa anche dal comune e dall’Ente Parco Nazionale del Gargano.
La cerimonia inaugurale ha avuto luogo a partire dalle ore 18:00 nel chiostro del tardoseicentesco convento francescano di S. Maria delle Grazie ed è stata presieduta da mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. Il prelato ha tenuto il suo discorso sul presepe in presenza di padre Urbano De Colellis o.f.m. e del sindaco manfredoniano Angelo Riccardi. La cerimonia è stata animata dai canti della corale polifonica “Spirito Santo” diretta dal maestro Antonio De Biase. Dopo la benedizione l’arcivescovo insieme al sindaco e al padre De Colellis hanno visitato la mostra presepiale che dopo il loro turno è stata ufficialmente al pubblico e lo rimarrà fino al prossimo 8 gennaio 2012. La 15^ Mostra del Presepio raccoglie 24 pregevoli presepi artigianali di artisti locali e di membri dell’associazione organizzatrice. Essi si differenziano tutti l’uno dall’altro per le dimensioni, per i personaggi, per i giochi di luce e per la composizione, che come sfondo paesaggi oppure scorci urbani o architettonici o naturalistici, nonchè per i materiali di cui sono costituiti.
La 15^ Mostra del Presepio, ospitata nel Convento di S. Maria delle Grazie, è aperta dall’8 dicembre 2011 all’8 gennaio 2012 ed osserva il seguente orario di visita:
-giorni feriali dalle ore 17:30 alle ore 20:30
-giorni festivi e prefestivi dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 17:30 alle ore 21:00.
Le visite scolastiche si effettuano su richiesta.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0