Vendola e Riccardi sottoscrivono due accordi di programma

l Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, e il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, mercoledì scorso, hanno sottoscritto a Bari due import

A Pasquale Scircoli il premio Luciana Pardini
Boato alle 4, petardo danneggia saracinesca
Scossa di magnitudo 3.0

l Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, e il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, mercoledì scorso, hanno sottoscritto a Bari due importanti accordi di programma: il primo conclude un iter amministrativo, che aveva preso il via nel 1999; il secondo è stato, invece, proposto e portato a compimento da questa Amministrazione.

Nel primo caso si tratta di un complesso alberghiero, in località Siponto e più precisamente nel comparto CB7, che assicurerà 28 posti di lavoro. La destinazione d’uso degli immobili dovrà essere garantita per un certo periodo di tempo. E’ un’iniziativa importante, frutto delle normative che permettono di incentivare l’occupazione nei settori industriali, artigianali, turistici ed alberghieri, che dovrà essere ratificata dal Consiglio Comunale entro 30 giorni. L’area prescelta, della superficie complessiva di 2.036 mq, è ubicata sul lungomare di Siponto; il richiedente dovrà realizzare, a proprie spese, tutte le opere di urbanizzazione primaria e secondaria per l’insediamento della struttura alberghiera. Tra queste sono previste anche aree da adibire a parcheggio.

Il secondo accordo di programma interessa la realizzazione del terzo ed ultimo lotto della Scuola Elementare 4° Circolo ‘Madre Teresa di Calcutta’, ubicata in via Dante Alighieri. La Giunta Comunale ha ritenuto, per risparmiare i fitti passivi e completare finalmente una scuola elementare ubicata nel quartiere popoloso di Monticchio, di utilizzare senza alcun onere per il Comune i fondi previsti per un’opera pubblica che doveva essere realizzata altrove. Una esigenza improcrastinabile che ha trovato soluzione grazie all’impegno del Sindaco, Angelo Riccardi, e del Vice Sindaco. Avranno fine, per gli alunni, gli insegnanti e i genitori, i disagi patiti fino ad ora. L’opera dovrebbe essere pronta per l’inizio del prossimo anno scolastico.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0