arrestato pusher con oltre 250 grammi di hashish

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Manfredonia, del comandante Tenente Antonio Stanizzi, nell’ambito di un servizio finalizzato all

Dalle bombe di Foggia alla strage di San Marco in Lamis, “Mappe Criminali”
Ucraina: sale la tensione tra Nato e Mosca
A Cerignola sequestrata la più grande piantagione di marijuana della Puglia

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Manfredonia, del comandante Tenente Antonio Stanizzi, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in materia di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto T.G.43enne del luogo responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente. Nel transitare in in zona Acqua di Cristo i militari notavano il predetto, noto per alcuni precedenti specifici, e lo avvicinavano per controllarlo.

T.G. alla vista dei Carabinieri ha tentato di disfarsi di una dose di hashish gettandola per terra. I militari avvedutisi di ciò lo bloccavano e recuperavano l’involucro di cui l’uomo si era disfatto. Ritenendo necessario approfondire il controllo hanno proceduto alla perquisizione personale e domiciliare del soggetto e, presso il suo domicilio rinvenivano, nel bagno ed all’interno del comodino della camera da letto, altri due panetti di hashish interi nonché due pezzi di minor dimensione del peso complessivo di circa 260 grammi.

Nell’immobile, oltre alla droga, veniva trovato un bilancino di precisione ed una lama in metallo utilizzata per la suddivisione dello stupefacente e la successiva vendita al minuto. La sostanza veniva inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia dove le analisi stabilivano che da quanto sottoposto a sequestro sarebbe stato possibile ricavare ben 614 dosi medie dosi medie singole. T.G. veniva dunque dichiarato in stato di arresto per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente e, dopo le formalità di rito, condotto presso la Casa Circondariale di Foggia.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0