sequestri della Guardia Costiera

Continua l’attività di Polizia Marittima nel Circondario Marittimo di Manfredonia. Nei giorni scorsi e con maggiore incisività lo scorso fine settiman

Covid: i nuovi contagi sono 20.331 Tasso positività stabile a 11,3
Panettoni al Miramare offerti dall'Energas
Mercati, ufficiale: anticipo al 24 e 31 dicembre

Continua l’attività di Polizia Marittima nel Circondario Marittimo di Manfredonia. Nei giorni scorsi e con maggiore incisività lo scorso fine settimana, il Nucleo Operativo Difesa Mare congiuntamente al personale della Sezione Mezzi Nautici ha messo a segno un’importante operazione volta a reprimere gli illeciti in materia di pesca; in particolare, sono stati sequestrati 15 Kg circa di novellame di triglia (Agostinelle) in violazione dell’art. 15 lettera C della Legge 963/65 e successive modifiche ed integrazioni (pescare e detenere novellame di cui sia vietata la cattura), 30 Kg di cozze nere per cattivo stato di conservazionee una rete a strascico illegale .
Sono state deferite all’Autorità Giudiziaria due persone note e comminata un ammenda da 2000 Euro ad un pescatore professionista.
Il pescato dopo gli accertamenti sanitari previsti dal medico dell’AUSL FG e su disposizione del Magistrato di turno, è stato distrutto. Le attività di repressione, poste in essere dalla Guardia Costiera contro la pesca, detenzione, commercializzazione e trasporto di prodotti ittici non autorizzati continueranno con maggiore incisività in questo periodo.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0