Grande affluenza per le giornate Europee del patrimonio

Le giornate del 24 e del 25 settembre, stabilite dal Ministero per i beni e le attività culturali, hanno visto come protagonista aManfredonia il Caste

DOMENICA PRIMA APERTURA SERALE DEL MUSEO ETNOGRAFICO
ordinanze a lidi: rimozione immediata cymodocea
Covid: in Puglia 2 morti e 161 nuovi casi, il 3,8% dei test

Le giornate del 24 e del 25 settembre, stabilite dal Ministero per i beni e le attività culturali, hanno visto come protagonista aManfredonia il Castello Svevo-Angioino. Con la guida della dott.ssa Ginevra D’Onofrio si sono tenute due interessanti visite guidate.La prima atta ad illustrare l’importantissima mostra delle Stele Daunie, notevole patrimonio della nostra cultura, intitolata “Pagine di pietra. I Dauni tra il VII e VI secolo a.C.” ubicata nel nuovissimo allestimento della sala intitolata alla compianta dott.ssa Marina Mazzei, già direttrice del Museo Nazionale di Manfredonia.

La seconda ha riguardato la straordinaria visita di uno dei luoghi più misteriosi del Castello “La via segreta del mare”. Il percorso non è ancora aperto al pubblico, in quanto non ancora completo di illuminazione e agibilità per l’accesso, ma, come ha spiegato la dott.ssa D’Onofrio, in occasione di queste giornate si è voluto dare la possibilità a un gruppo ristretto di persone di visitare questo luogo così particolare ed affascinante.

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0