Giornate europee del patrimonio

Oggi Sabato 24 e domenica 25 settembre sono state promosse dal Consiglio d’Europa come Giornate Europee del Patrimonio per favorire la conoscenza dell

Omicron 2 è arrivata in Puglia: nuova variante sequenziata in una 56enne
Le fontane di Piazza Duomo ridotte a bidoni della spazzatura
Concorso Regione, Gatta: fare luce, calpestata meritocrazia

Oggi Sabato 24 e domenica 25 settembre sono state promosse dal Consiglio d’Europa come Giornate Europee del Patrimonio per favorire la conoscenza delle radici comuni di varie identità culturali europee. Al fine di divulgare “I Tesori” culturali del Paese il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha aderito all’iniziativa con un calendario di attività. Numerosi gli eventi organizzati in Puglia per l’occasione: visite guidate, aperture straordinarie, inaugurazioni di mostre, incontri a tema, laboratori didattici, tutti rivolti a cittadini di ogni fascia di età per far sì che le attività abbiano una divulgazione più ampia e diffusa.
Anche il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia partecipa all’evento, infatti, per domenica 25 alle ore 11,00, propone una visita guidata alla nuova mostra delle Stele Daunie “Pagine di pietra. I Dauni tra VII e VI secolo a.C”. Inoltre domenica 25 alle ore 18,00 sarà possibile effettuare la straordinaria visita di uno dei luoghi più misteriosi del castello “La via segreta del mare”. Il percorso però è fruibile da un numero limitato di persone (8 per volta) ed è obbligatoria la prenotazione telefonica al museo, dalle ore 8,30 alle 13,30. Per gli appuntamenti chiamare il numero tel. 0884.587838.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0