Controlli PS nel territorio di Manfredonia: 40 contravvenzioni e 3 denunce

Lo scorso 1° Maggio 2019, in concomitanza con il ponte festivo, Agenti della Polizia di Stato della Sottosezione Polizia Stradale sono stati impeg

Gomme squarciate, liquido infiammabile e un accendino
Si immerge per pescare molluschi e viene decapitato da uno squalo bianco
Cinque anni dalla strage di mafia, don Ciotti: “Non possiamo più tacere”. Vaccaro: “Presto altri risultati”

Lo scorso 1° Maggio 2019, in concomitanza con il ponte festivo, Agenti della Polizia di Stato della Sottosezione Polizia Stradale sono stati impegnati  in attività di controllo del territorio, in agro di Manfredonia, per prevenire e/o reprimere condotte di guida pericolose o comunque contrarie alle previste norme del Codice della Strada al fine di evitare fenomeni infortunistici. A seguito di tale attività sono stati controllati 115 veicoli ed elevate 40 contravvenzioni al Codice della Strada con decurtazione di 70 punti sui documenti di guida.

Particolare attenzione è stata dedicata alla verifica delle condizioni psico-fisiche dei conducenti per contrastare la guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti mediante l’utilizzo di precursori, etilometri e dei test di screening rapido sulla saliva.

Nell’occasione si è proceduto a denunciare 3 persone per guida sotto forte influenza di sostanze alcoliche con ritiro delle patenti di guida e conseguente confisca dei veicoli. Altre sei infrazioni,  solo di natura amministrativa, sono state contestate ad altrettanti utenti per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche con contestuale ritiro delle rispettive patenti di guida (art. 186 del C.d.S.). Infine due conducenti denunciati per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Foggia, 11 maggio 2019

Ufficio Stampa Sezione Polizia Stradale Foggia 

COMMENTI

WORDPRESS: 0