Zapponeta, c’è la festa patronale. Ospiti d’eccezione Cucinotta e Zarrillo

Cominciano oggi ufficialmente i festeggiamenti in onore della patrona di Zapponeta, Maria Santissima Madre di Misericordia. Si parte con Santa Messa d

Scoperto alle spalle dell’area mercatale Scaloria uno sversamento abusivo di fanghi
Caro carburante, prorogato taglio accise benzina e diesel
Questa sera ore 21 Secondo Noi

Cominciano oggi ufficialmente i festeggiamenti in onore della patrona di Zapponeta, Maria Santissima Madre di Misericordia. Si parte con Santa Messa delle ore 19 e a seguire l’Orchestra Gran Varietà. La festa entrerà nel vivo domani, quando ci sarà come ospite d’onore l’attrice Maria Grazia Cucinotta che accompagnerà l’emergente cantautore di Zapponeta, Ferdinando Riontino, nella realizzazione del video del suo nuovo brano.

A far da cornice a questo evento ci sarà una manifestazione che partirà dalle prime ore del pomeriggio con 300 comparse e con dj di RadioNorba e altre radio che allieteranno la giornata fino a notte fonda. Saranno presenti anche le telecamere de “La Vita In Diretta” di Rai 1. ll 12 settembre, invece, sarà la giornata dedicata ai festeggiamenti religiosi, con la processione per le vie cittadine. A seguire il tradizionale concerto bandistico in Piazza Aldo Moro e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici allo scoccare della mezzanotte. Mercoledì 13, il finale con Michele Zarrillo in concerto.

Con la Festa Patronale, il Comune di Zapponeta chiude quello che è stato un cartellone estivo davvero ricco di eventi, con oltre 40 spettacoli musicali e culturali. Il tutto coadiuvato e curato nei minimi dettagli da un’amministrazione comunale di giovanissimi, che sta riuscendo a dare alla sua comunità il lustro che merita, in ogni settore, e riportando finalmente alla luce anche quella vocazione turistica che da molto tempo è stata dimenticata.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0