Carnevale, il programma della “Notte Colorata

Sabato 13 Febbraio Ore 18.00 (e fino alle 22.00) – Arco Boccolicchio – Rievocazione Storica della “Socia”Percorso rievocativo della tradizione Carneva

Processo “Romanzo Criminale”: nuova perizia psichiatrica per Giannella
Scuola e Covid 19, Emiliano: «La soluzione adottata in Puglia dovrebbe essere copiata»
Baia dei Mergoli tra le 10 spiagge più belle al mondo per il “National Geographic

Sabato 13 Febbraio

Ore 18.00 (e fino alle 22.00) – Arco Boccolicchio – Rievocazione Storica della “Socia”Percorso rievocativo della tradizione Carnevalesca Sipontina, con allestimento di una socia degli anni sessanta per rivivere i sapori colorati ed il puro divertimento, organizzata dall’ Associazione Arte in Arco. In Compagnia del “Capo Socia” (colui che decideva chi poteva accedere all’interno della Socia e che aveva il compito di formare le coppie), si potranno rivivere momenti di un Carnevale sano, che i sipontini ricordano con orgoglio. Durante l’evento si potrà ascoltare musica dell’epoca e degustare la “Farrata”, una sorta di rustico dalla forma tonda e pietanza tipica di Manfredonia.

notte Colorata in Sfilata – Gran Parata Serale dei Carri, dei Gruppi e Sfilata delle Meraviglie  

Ore 18.00 – raduno per la sfilata dei gruppi mascherati in Viale Miramare. I Carri Allegorici partiranno da Piazzale Ferri.  

Ore 19.00 – Partenza della Grande Parata notturna dei Carri, dei Gruppi e delle Meraviglie. Apertura con le 20 bellissime Principesse del Carnevale di Manfredonia che indosseranno gli abiti realizzati dalla Sartoria Shangrillà e dall’Accademia delle Belle Arti di Foggia. Coreografie curate dalla scuola di danza MyDance di Rita Vaccarella. In collaborazione con “MODIT Abbigliamento”. A seguire la Banda “Città di Manfredonia”; la banda musicale e le majorettes dell’ Istituto Comprensivo G.T. Giordani-De Sanctis; la banda musicale dell’Istituto Comprensivo Croce-Mozzillo.  Percorso: Viale Miramare, Piazzale Ferri, Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi(termine sfilata Carri Allegorici), Corso Manfredi, Piazza del Popolo, Via Arcivescovado, Piazza Papa Giovanni XXIII   Presentatori:

  • Piazza MarconiMatteo PERILLO e Michela BORGIA

  • Piazzale FerriMichele BOTTALICO e Jole VIRGILIO

In Piazza Marconi e Piazzale Ferri performance della Ciani’s Band con Gianna Attanasio accompagnata dal M° Michele Guerra  Diretta su Telenorba canale 27.    

Ore 20.00 – Centro Storico Inizio della “Notte Colorata”, la notte bianca più pazza della Puglia. Animazione, divertimento, musica e degustazioni nelle vie più belle del centro storico cittadino.  

Ore 22.00 – Piazza Papa Giovanni XXIII –  “LO SHOW” Al termine della Gran Parata, tutti in Piazza a ballare sulle note del Carnevale! Tantissimi ospiti renderanno frizzante la notte colorata del Carnevale di Manfredonia, in compagnia di Dominik & Max del Dr. Why Gargano, il Brasilian Show, la band musicale “I Merli” e tanti altri ospiti per la notte più divertente dell’anno. Guest Star: PIO&AMEDEO e ALBERTINO  


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0