Successo per la Corale e orchestra polifonica S.Santo

Grande entusiasmo e successo di pubblico al concerto di Natale della corale e orchestra polifonica  Spirito Santo diretta da Antonio De Biase tenutos

PERCHÉ NON ARRIVANO LE DIMISSIONI DEL VICESINDACO?
Indici di lettura Puglia penultima
Manfredonia nuovo polo culturale della Puglia. Riaperti gli ipogei Capparelli

Grande entusiasmo e successo di pubblico al concerto di Natale della corale e orchestra polifonica  Spirito Santo diretta da Antonio De Biase tenutosi nella chiesa Spirito Santo di Manfredonia il giorno di Santo Stefano. La tenerezza e lo stupore del S. Natale gustata attraverso il canto e la musica.

Per il quinto anno consecutivo la corale polifonica Spirito Santo, ha proposto alla città di Manfredonia il concerto di Natale quale momento di riflessione sul S. Natale in un repertorio di canti natalizi ricchi di emozione. La corale composta da 26 coristi e dal coro voci bianche  composto da 30 bambini tutti della parrocchia Spirito Santo, è ormai una bella realtà di questa nostra città.

La presenza di 18 orchestrali tra i quali il fisarmonicista Domenico Nenna, numerosi docenti di conservatorio tra i quali: Martino Pezzolla e Daniele Miatto, dei soprani Antonella Tegliafilo Giordano e Licia Pastucci, dei tenori Filippo Clemente e Pietro De Padova hanno permesso un concerto di alto livello. Il concerto, diretto da Antonio De Biase, con gli arrangiamenti del maestro Matteo De Padova ha eseguito 15 brani: è iniziato con Veni Creator Spiritus ed è terminato con l’Alleluia di Handel. Nel repertorio: La Vergine degli Angeli, Ave Maria di Gounod, Astro del ciel, Panis Angelicus, Ave Verum Corpus, Magnificat e Preferisco il Paradiso interpretata dal coro voci bianche, il quale ha regalato ai presenti tanta tenerezza ed emozione.

Ai presenti convenuti, agli sponsor, agli ospiti intervenuti, al direttore, agli orchestrali, ai coristi, il sentito ringraziamento del Parroco don Livio di Iasio e del collaboratore don Emanuele Spagnolo, a tutti Auguri di Buon Anno Nuovo.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0