Manfredonia, parte primo corso alfabetizzazione alla ‘Casa dei diritti’

La conoscenza della lingua italiana è un passo importante per ogni cittadino straniero: se non conosci le lingue in genere non puoi esprimerti, fart

Parto all’ospedale di Manfredonia
Vaccino Moderna, disco verde degli esperti della Fda
Fase 2: Confesercenti, 72% attività aperte, pochi acquisti

La conoscenza della lingua italiana è un passo importante per ogni cittadino straniero: se non conosci le lingue in genere non puoi esprimerti, farti ascoltare. L’immigrato che vive in Italia e conosce la nostra lingua, sicuramente potrà muoversi liberamente, accedere ai servizi e partecipare alla vita, facendo valere i propri diritti e adempiendo ai propri doveri. La finalità di questo primo corso di lingua italiana (livello A1) è quella di rendere i partecipanti in grado di comprendere e comunicare anche semplicemente brevi messaggi.

Il corso, che avrà una durata di n. 30 ore, inizierà ufficialmente martedì 16 settembre 2014, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso i locali della “Casa dei Diritti” a Siponto, Viale dei Pini. Prima di questo appuntamento, ci saranno incontri con i partecipanti per una reciproca conoscenza, verifica del livello di conoscenza della lingua italiana e condivisione del programma didattico. La partecipazione è gratuita e darà priorità per il secondo percorso formativo di livello A2. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente allo sportello informativo, aperto tutti giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 20.00. Per informazioni contattare i mediatori: Amina ( 3398698401) e Rahel (3886467936).
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0