Mucafer Manfredonia, firmato il decreto per la CIG

Il Ministero del lavoro ha finalmente firmato il provvedimento di cassa integrazione in favore dei lavoratori della MUCAFER di Manfredonia". Lo annunc

Black Friday: Confesercenti, 12,7 milioni di italiani già pronti
Gli astronauti ricordano Tito Stagno, Franco Malerba: “Ha raccontato un momento straordinario”
Storia della Festa Patronale di Manfredonia – Santa Maria di Siponto

Il Ministero del lavoro ha finalmente firmato il provvedimento di cassa integrazione in favore dei lavoratori della MUCAFER di Manfredonia”. Lo annuncia l’on. Michele Bordo, deputato del Pd e presidente della Commissione Politiche UE della Camera, che ha personalmente sollecitato nelle scorse settimane il Ministero del lavoro ad agire in fretta per restituire un minimo di serenità a decine di famiglie.
“Con la cassa integrazione e’ stato ottenuto, anche grazie al tempestivo intervento del sottosegretario al lavoro Teresa Bellanova, un primo risultato a vantaggio dei lavoratori – continua Bordo – Adesso bisogna fare ogni sforzo perché questo strumento di sostegno al reddito non sia fine a se stesso ma possa contribuire al rilancio dell’impresa.
Fino a poco tempo fa, la MUCAFER era tra le più importanti cooperative edilizie d’Italia e uno dei motori dell’economia della provincia di Foggia.
L’auspicio – conclude Michele Bordo – è che, anche con il contributo delle istituzioni statali e regionali, si possa attivare presto un programma di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale tale da consentire la ripresa delle attività e l’uscita definitiva dal tunnel della crisi”.


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0