DIGITALE TERRESTRE: A MANFREDONIA PROBLEMI CON RAI E MEDIASET

Quello che temevano tutti a Manfredonia e dintorni si è verificato, dopo lo Switch Off di giovedì, sulla città sipontina da parte di MEDIASET è sceso

Manfredonia. Inaugurazione dell Ambulatorio sociale polispecialistico Mons. MICHELE CASTORO
Fallita la S.S. Manfredonia Calcio srl
A Zapponeta GdF sequestra mini appartamenti e discarica: denunciato titolare azienda agricola

Quello che temevano tutti a Manfredonia e dintorni si è verificato, dopo lo Switch Off di giovedì, sulla città sipontina da parte di MEDIASET è sceso il buio totale.
Infatti se il giorno prima dal nuovo ripetitore di Sciale degli Zingari, vedevamo tutti i mux Mediaset, perfettamente e senza problemi, il giorno dopo con lo Switch Off della Bat e Bari, e l’accensione sulle stesse frequenze da Murgetta, il segnale si è annullato, andando in conflitto con le due postazioni.

Per noi utenti è iniziato il calvario, da giovedì la maggior parte delle persone non riesce più a vedere nessuna delle reti Mediaset, e naturalmente sono iniziate proteste, e soprattutto la rabbia contro questa nuova tecnologia, che invece di migliorare le cose, apparentemente le ha peggiorate.
Se la maggior parte non vede MEDIASET, in alcune zone di Monticchio non vedono la RAI, servizio pubblico, ovvero proprio il mux 1, quello contenete le 3 reti ex analogiche di RAI 1-2-3.

Allora cosa fare?
Prima di tutto è consigliabile,  evitare di spendere inutilmente dei soldi chiamando antennisti, dove qualcuno purtroppo infangando la categoria, ci potrebbe lucrare sopra, non bisogna fare assolutamente niente, dobbiamo solo aspettare, che i problemi di ricezione si risolvano da soli, perchè il problema è loro e non nostro.
Infatti, i tecnici MEDIASET sono al lavoro per cercare di risolvere la questione, sono al corrente della situazione, e sembrerebbe che la soluzione presa, sia quella di aumentare il segnale da Sciale degli Zingari, per sovrastare il segnale di Murgetta ed annullare le interferenze.
Per  cui aspettiamo che i lavori si concludino, e poi eventualmente prendiamo delle decisioni.

La stessa cosa riguarda il MUX 1 della Rai, che stranamente rispetto agli altri Mux è il meno potente e soggetto a disturbi continui, nonostante sia irradiato dalla stessa postazione degli altri MUX.
I Tecnici della Tv di stato, stanno provvedendo a risolvere anche questo ed ad eliminare le interferenze per renderlo fruibile come gli altri.

Molti ci risponderanno, che comunque altri vedono tutto, è normale, perchè dipende da come è orientata l’antenna, e per paradosso una vecchia antenna, prende meglio della nuova, proprio perchè non capta segnali da più lontano.
Attendere fiduciosi l’esito delle operazioni che avverrano anche nel week end…

http://digitalemanfredonia.blogspot.it/

COMMENTI

WORDPRESS: 0