CALDO, IL PICCO TRA VENERDÌ E SABATO

Rispetto alla previsione imbastita 24 ore fa, si apprezza una lieve riduzione del caldo che tra venerdi 14 e sabato 15 giugno arroventerà l’Italia cen

Alla scoperta del paese più antico della Puglia, ecco dove si trova
Manfredonia .Giornata della costa
Al limite di capienza la diga di Occhito

Rispetto alla previsione imbastita 24 ore fa, si apprezza una lieve riduzione del caldo che tra venerdi 14 e sabato 15 giugno arroventerà l’Italia centro-meridionale e le Isole. Tuttavia, si tratterà sempre di un evento di grande portata in quanto sussisterà ancora il rischio di raggiungere la fatidica soglia dei 40°, sebbene in maniera meno diffusa.

La cuspide bollente si piegherà verso est interessando in modo particolare le regioni meridionali. Il rischio di avere i 40° sabato 15 sarà concreto sul Foggiano, la bassa Lucania e la Sicilia orientale; altrove le temperature tenderanno un po’ a calare stante l’arrivo di aria meno calda dai quadranti occidentali.

Tratto da: http://www.meteolive.it

COMMENTI

WORDPRESS: 0