Polemica per la statua di Lucio Dalla

Tanto piacque la panchina che andò a Manfredonia. Là, sul lungomare caro a Lucio Dalla, presto aprirà la ‘Veranda sul mare’, una nuova piazza in cors

Crisi energetica, 2 famiglie su 3 scelgono il libero mercato
Sciopero Tir, Polstrada: massima prudenza vicino a presidi
Furto teli vasconi in provincia di Foggia

Tanto piacque la panchina che andò a Manfredonia. Là, sul lungomare caro a Lucio Dalla, presto aprirà la ‘Veranda sul mare’, una nuova piazza in corso di riqualificazione dove, guarda un po’, troverà posto pure una panchina-installazione dedicata al compianto cantautore. Autore del bozzetto altro non è che quel Carmine Susinni che spopolò all’Expo di Milano con la sua installazione, poi portata ‘in tour’ in mezza Italia, Bologna compresa.

Il bozzetto di Susinni richiama in tutto e per tutto la prima panchina, con un Dalla diverso ma sempre seduto, rivolto a chi gli sta accanto. Tempo un mese, assicurano dal Comune del Foggiano, e la Regione dirà se è possibile procedere: l’installazione dovrà essere finanziata con le somme residue investite dalla Puglia per riqualificare il lungomare che compare proprio nella copertina di 4/3/1943 di Dalla.

 

fonte: Il Resto del Carlino
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0