Unioni civili, a Cagnano Varano la prima Pugliese

«La Puglia oggi è felice e gioisce per la sua prima unione civile, a Cagnano Varano (Foggia ndr), tra Massimo Pinti e Mauro Latella. Un momento che c

REGIONE/ TERZO BANDO PER IL RICCIO DI MARE: RISTORI AGLI OPERATORI SENZA PARTITA IVA
La Riviera Sud come Siponto è un quartiere ed una risorsa di Manfredonia
“LA NUOVA TERRA DEI FUOCHI È NEL FOGGIANO”: L’ALLARME DELL’ONCOLOGO ANTONIO MARFELLA

«La Puglia oggi è felice e gioisce per la sua prima unione civile, a Cagnano Varano (Foggia ndr), tra Massimo Pinti e Mauro Latella. Un momento che celebra i diritti e che apre un percorso di amore e felicità di cui ci sentiamo partecipi. A Massimo e Mauro giungano i miei più sinceri auguri di ogni bene». L’annuncio è del governatore della Puglia, Michele Emiliano, che dà notizia della cerimonia tenutasi stamani a Cagnano Varano.

Emiliano rende anche noto di aver «contattato sia la coppia, sia il sindaco». «Siamo molto orgogliosi – commenta il primo cittadino, Claudio Costanzucci Paolino, che ha officiato la cerimonia – di aver dato seguito a quello che è un diritto costituzionale sancito anche dalla legge Cirinnà e che oggi è stato finalmente riconosciuto dopo anni di battaglie. Siamo felici che questo sia partito da un piccolo comune dell’entroterra garganico attento alle battaglie civili».

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0