Casa Sollievo: la nuova RM contro patologie neurodegenerative e tumorali

Verrà inaugurata domani alle 9.30, nell'Unità di Radiologia Diagnostica dell'IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, la nuova Risonanza Magnetica 3 tes

Golosi, speziati e profumati: viaggio tra i dolci tipici del Gargano
Pesca: Bene lo stanziamento di 7 milioni per lavoratori in fermo
SP 141, spostato a Scalo dei Saraceni il capolinea del bus

Verrà inaugurata domani alle 9.30, nell’Unità di Radiologia Diagnostica dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, la nuova Risonanza Magnetica 3 tesla. Alla cerimonia di benedizione interverranno il presidente della Fondazione Casa Sollievo monsignor Michele Castoro, il vice-presidente e direttore generale Domenico Crupi e Annalisa Simeone, medico responsabile dell’unità di Radiologia Diagnostica.
L’acquisto è stato finanziato dal Ministero della Salute grazie al progetto “Avvio di un servizio di ricerca clinica avanzata sulle patologie tumorali e neurodegenerative mediante l’utilizzo di un’apparecchiatura di Risonanza Magnetica ad alto campo (3 Tesla) di ultima generazione”, con il cofinanziamento della Regione Puglia.
La Risonanza Magnetica (RM) – grazie alla sua capacità di visualizzare scheletro, articolazioni e organi interni – verrà utilizzata per attività di ricerca nel campo delle patologie neurodegenerative e tumorali.

L’apparecchiatura, installata in un ambiente cromaticamente rilassante, è caratterizzata da un diametro di ingresso di 70 centimetri, che oltre a ridurre drasticamente il senso di oppressione del paziente, consente un accesso più agevole ai pazienti obesi o in sovrappeso.

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0