Tutti a scuola! Il calendario delle festività

Terminate le ferie estive, tutti di nuovo a lavoro e in cattedra per un nuovo anno lavorativo, c’è già chi, con la malinconia di mare e sole, pensa gi

Olio, Coldiretti: -25 per cento ma qualità eccellente grazie al brand IGP Puglia
Terremoto al largo della Grecia: avvertito in alcune zone della Puglia
Il Coronavirus non cede, 67 nuovi casi positivi (10 in provincia di Foggia). 2190 sono le persone attualmente positive

Terminate le ferie estive, tutti di nuovo a lavoro e in cattedra per un nuovo anno lavorativo, c’è già chi, con la malinconia di mare e sole, pensa già alle prossime festività. Ma quando arriveranno?

Come ogni anno, le prime feste a Scuola ma anche lavorative sono quelle del Ponte di Tutti i Santi, che ormai si celebra come Festa di Halloween: lunedì 2 novembre rimarranno pertanto chiuse le scuole di Lazio, Basilicata, Calabria, Marche, Puglia, Umbria, Liguria, Emilia Romagna e la provincia di Bolzano.

Chiuse le scuole di tutta Italia poi lunedì 7 dicembre per il ponte dell’Immacolata che si celebra martedì 8 dicembre.

Solo qualche settimana poi e ci saranno le feste natalizie che per studenti e professori saranno più lunghe rispetto a quelle di altri lavoratori statali ma anche privati: in Puglia si rimarrà a casa (o in vacanza) dal 23 dicembre al 6 gennaio 2016.

Le scuole rimarrano chiuse a Manfredonia anche l’8 ed il 9 febbraio per il Carnevale.

Le vacanze pasquali a scuola saranno per la maggior parte degli studenti dal 24 al 29 marzo, poi altro stop il 25 aprile, a differenza del 1 maggio che cade di domenica

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0