Regionali, fallito il tentativo di Fitto. Poli Bortone verso la candidatura

Sempre più verso la divisione del centrodestra pugliese. Il tentativo di Raffaele Fitto di ricucire lo strappo proponendo il ticket Poli Bortone- Schi

Camorra: è morto il boss Raffaele Cutolo
Morti sul lavoro, Puglia in zona Arancione
Pulizia in zona Comparti, ASE “Ora tocca ai cittadini rispettare…”

Sempre più verso la divisione del centrodestra pugliese. Il tentativo di Raffaele Fitto di ricucire lo strappo proponendo il ticket Poli Bortone- Schittulli non è andato a buon fine. Vitali lo ha rispedito al mittente perché le richieste dell’europarlamentare leccese sono inaccetabili. Insomma lo scontro tra Berlusconi e Fitto continua e in Puglia si va verso due candidati alla presidenza: da una parte Francesco Schittulli, sostenuto da NCD e fittiani, dall’altra Adriana Poli Bortone che gode dell’appoggio di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Nord. Correranno l’uno contro l’altro? Difficile saperlo, anche perché c’è troppa confusione e la stessa Poli Bortone non è ancora sicura, insieme al suo partito, Fratelli d’Italia -. Alleanza nazionale di abbandonare Francesco Schittulli, definito fino a qualche giorno fa un candidato autorevole. Il segretario regionale di Forza Italia, Gino Vitali, è perrò convinto: Poli Bortone ha accettato la nostra proposta e sarà la candidata di Forza Italia.

E in Capitanata i candidati di Forza Italia come si schierano? Giandiego Gatta e Luigi Miranda confermano di essere uomini di partito e di tenere fede a Silvio Berlusconi. Michaela Di Donna dovrebbe seguirli. Tutti però, al di là delle guerre intestine, auspicano il ritorno all’unità per vincere le elezioni.

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0