Sempre più verso la divisione del centrodestra pugliese. Il tentativo di Raffaele Fitto di ricucire lo strappo proponendo il ticket Poli Bortone- Schi
Sempre più verso la divisione del centrodestra pugliese. Il tentativo di Raffaele Fitto di ricucire lo strappo proponendo il ticket Poli Bortone- Schittulli non è andato a buon fine. Vitali lo ha rispedito al mittente perché le richieste dell’europarlamentare leccese sono inaccetabili. Insomma lo scontro tra Berlusconi e Fitto continua e in Puglia si va verso due candidati alla presidenza: da una parte Francesco Schittulli, sostenuto da NCD e fittiani, dall’altra Adriana Poli Bortone che gode dell’appoggio di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Nord. Correranno l’uno contro l’altro? Difficile saperlo, anche perché c’è troppa confusione e la stessa Poli Bortone non è ancora sicura, insieme al suo partito, Fratelli d’Italia -. Alleanza nazionale di abbandonare Francesco Schittulli, definito fino a qualche giorno fa un candidato autorevole. Il segretario regionale di Forza Italia, Gino Vitali, è perrò convinto: Poli Bortone ha accettato la nostra proposta e sarà la candidata di Forza Italia.
E in Capitanata i candidati di Forza Italia come si schierano? Giandiego Gatta e Luigi Miranda confermano di essere uomini di partito e di tenere fede a Silvio Berlusconi. Michaela Di Donna dovrebbe seguirli. Tutti però, al di là delle guerre intestine, auspicano il ritorno all’unità per vincere le elezioni.
false

COMMENTI