”Vi sono persone che, sotto le mentite spoglie di un falso ambientalismo, conducono la loro battaglia politica contro le amministrazione locali che,
”Vi sono persone che, sotto le mentite spoglie di un falso ambientalismo, conducono la loro battaglia politica contro le amministrazione locali che, a loro dire, a proposito dell’insediamento di Energas, incentiverebbero industriali senza scrupoli ad attaccare il territorio.
Questo malcostume di dividere il mondo tra i buoni (loro) e i cattivi (gli altri) è un malcostume che deve finire. Questi pseudo ambientalisti a pancia piena che non sanno cosa vuol dire la mancanza di lavoro, che non conoscono il dolore delle famiglie senza reddito, che farneticano di sviluppo immaginario, che portano sul loro logo la parola “Lavoro”, quel lavoro che ostacolano in tutti i modi, quei cinque stelle che sono ambientalisti il giorno prima e quando vanno al governo delle città il giorno dopo mettono in funzione gli inceneritori come Pizzarotti a Parma, quegli officianti che somministrano al mondo intero chilometrici sermoni a gloria del loro narcisistico delirio, a tutti questi oppositori che ignorano le leggi e gli organi dello Stato, che fanno disinformazione, che diffamano, che diffondono notizie da panico, che credono di essere maggioranza anche quando sono in poche decine, replichiamo: Che nessuno può permettersi di fare insinuazioni sulla volontà dell’Amministrazione comunale di tutelare la salute e l’ambiente. Come abbiamo dimostrato in passato, quando abbiamo contribuito, con i rappresentanti del Governo nei diversi ruoli, a non far autorizzare il Parco eolico off-shore, continueremo la nostra azione a tutela del territorio.
L’Amministrazione di Manfredonia non consentirà mai attività produttive che siano nocive o che mettano a rischio l’incolumità delle persone. L’Amministrazione comunale, non avendo interessi da perseguire, se non quello limpido e trasparente dei Cittadini, è disposta a istituire una commissione di tecnici esperti e di rappresentanti competenti delle associazioni ambientaliste più rappresentative, che fornisca informazioni scientificamente fondate sui rischi reali per la salute dei cittadini e sul rapporto costi-benefici del progetto Energas. Qualora dalle opinioni degli esperti dovesse emergere la pericolosità dell’impianto, non consentiremo tale insediamento, ci opporremo e valuteremo la possibilità di ricorrere alla consultazione popolare diretta, che rappresenta l’unica vera forma di democrazia”.
Lo dice il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, in una nota odierna dell’Ufficio stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia.
false


COMMENTI