Arriva l'aria fredda da lunedì giù di 10°

Oramai la depressione mediterranea con flussi di aria calda sciroccale, anomala per la stagione, ci sta lasciando. Cambia lo scenario meteorologico

LA SALMA DI MONSIGNOR CASTORO NELLA CATTEDRALE DI ALTAMURA
AIUTI ALIMENTARI PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS: COME RICHIEDERLI. IL MODELLO
La svolta ‘green’ di San Giovanni Rotondo: consegnati i primi autobus ibridi per il trasporto pubblico locale

Oramai la depressione mediterranea con flussi di aria calda sciroccale, anomala per la stagione, ci sta lasciando. Cambia lo scenario meteorologico più vicino a una situazione prettamente invernale con l’incursione della prima ondata di aria fredda dalla Groenlandia con conseguente abbattimento termico di almeno 10° C e con le prime nevicate sulla dorsale appenninica oltre i 1200 metri e relativa ventilazione sostenuta.

OGGI

CIELO: molto nuvoloso con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale specie su Basilicata e Salento. VENTI: moderati sciroccali con locali rinforzi. TEMPERATURE: valori, già oltre la media del periodo, in diminuzione. MARI: molto mossi Ionio e Tirreno, mossi i restanti bacini.

DOMANI

CIELO: generalmente nuvoloso con precipitazioni anche temporalesche. VENTI: moderati sciroccali con rinforzi tendenti a ruotare da quadranti occidentali. TEMPERATURE: in generale diminuzione. MARI: moto ondoso stazionario.

DOMENICA

CIELO: molto nuvoloso con precipitazioni anche sotto forma di rovescio o temporale. VENTI: moderati settentrionali con rinforzi specie su Basilicata e fascia adriatica. TEMPERATURE: in ulteriore diminuzione e al di sotto della media del periodo (Min: 7°C – Max 18°C). MARI: mossi, molto mossi Basso Adriatico e Canale d’Otranto, agitato il Tirreno.

DA LUNEDI’

Prima ondata di aria fredda dalla Groenlandia che continuerà a creare diffu
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0