Invitalia: i finanziamenti per le nuove imprese. Tappa a Manfredonia

Sarà Manfredonia, grazie alla sinergia tra Gal Daunofantino e Camera di Commercio, ad inaugurare il tour pugliese di Invitalia (le altre tappe sono Ba

Scossa di terremoto al largo del Gargano, magnitudo 3.0 sull’isola di San Nicola alle Tremiti
Scene da Far West davanti al Castello
TUMORI, CHI SPECULA SULLE LISTE DI ATTESA

Sarà Manfredonia, grazie alla sinergia tra Gal Daunofantino e Camera di Commercio, ad inaugurare il tour pugliese di Invitalia (le altre tappe sono Bari, Brindisi e San Severo) che  presenterà i nuovi incentivi per chi vuole avviare un’attività in proprio nell’ambito turistico-culturale. L’incontro si svolgerà lunedì 10 novembre alle ore 18 presso Palazzo dei Celestini e vedrà gli autorevoli interventi di Fabio Porreca, Presidente della Camera di Commercio di Foggia, Michele D’Errico, Presidente del Gal Daunofantino  e Massimo Calzoni, tecnico di Invitalia.

Il Programma Operativo Interregionale ‘Attrattori culturali, naturali e turismo’ (FESR 2007/2013, obiettivo operativo II.1) prevede un insieme di interventi per stimolare uno sviluppo economico che valorizzi il patrimonio culturale, naturale e paesaggistico e che migliori l’offerta turistica delle regioni Sicilia, Calabria, Campania e Puglia. 18 milioni di euro finanziano la nascita di nuove iniziative imprenditoriali nella filiera turistico-culturale.

Le idee di impresa proposte devono riguardare attività turistiche o connesse alla fruizione dei beni culturali e naturali nel rispetto del principio di sostenibilità ambientale e sociale.

Invitalia sostiene la realizzazione e l’avvio di piccole attività imprenditoriali da parte di disoccupati o persone in cerca di prima occupazione con gli incentivi per l’autoimpiego:

– Lavoro Autonomo (in forma di ditta individuale) per investimenti non superiori a € 25.823

– Microimpresa (in forma di società di persone) per investimenti non superiori a € 129.114

– Franchising (in forma di ditta individuale o di società), per investimenti da realizzare con Franchisor accreditati con l’Agenzia.

Gli incentivi supportano la realizzazione degli investimenti, con contributo a fondo perduto e mutuo agevolato e l’avvio della gestione, con contributo a fondo perduto e servizi di assistenza tecnica e gestionale.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0