Ministero non firma decreto Cigsd, sit-in pescatori a Manfredonia

Stato di agitazione dei lavoratori del settore pesca di Manfredonia, in seguito alla mancata firma – del Ministero dell’Economia e Finanza – del Decre

La seconda vita degli ulivi colpiti da xylella: una legge in Puglia dà il via al recupero del legno pregiato. “Non saranno più distrutti”
Dal 4 maggio l’attività di derattizzazione dell’Ase
La raccolta alimentare della Caritas diocesana

Stato di agitazione dei lavoratori del settore pesca di Manfredonia, in seguito alla mancata firma – del Ministero dell’Economia e Finanza – del Decreto Legge per la corresponsione della CIGS in Deroga da parte dell’lNPS, per l’anno 2013.

“Il tutto – spiegano le sigle sindacali in una nota – nonostante le varie sollecitazioni poste dalle Federazioni Nazionali e pur in presenza di accordi sottoscritti e delle disponibilità finanziarie esistenti sia per l’anno 20’13 che per l’anno”.

“Le sigle sindacali della Capitanata e quelle di Manfredonia hanno proclamato lo stato di agitazione della categoria, con un sit-in davanti alla sede della Capitaneria di Porto di Manfredonia il prossimo venerdì 12 settembre a partire dalle ore 9,30 e, se non ci saranno uteriori sviluppi i Pescatori di Manfredonia confluiranno al Presidio Nazionale che si terrà a Roma il 24 Settembre 2014“. “A questi lavoratori si è chiesto di rispettare le regole e di interrompere l’attività con il fermo Biologico senza percepire reddito, mentre agli armatori è stato gia erogato l’indennizzo dovuto”, concludono i segretari provinciali della Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil, rispettivamente M.Manzi, D.Calamita, A.Castriotta.

Intanto, nell’ambito della vertenza, previsto un presidio Regionale a Bari il prossimo 19 settembre alle ore 10,00 presso la Sede Regionale dell’ INPS”. Lo comunica il segretario della Fai Cisl Pesca di Manfredonia Alberto Gatta.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0