Concorso Vigili, lunedì nomina commissario poi via alle selezioni

Buone notizie, ed in esclusiva, arrivano sul concorso per l’assunzione di 18 vigili (8 primo anno, 5 previsti nel secondo, 5 assunzioni nel terzo, con

Sorprese a rubare in un negozio di abbigliamento: 2 arresti a Manfredonia
Eutanasia, via libera a testo in commissione. Lunedì in aula alla Camera
Giudice sportivo, Palumbo ed Antonio Gentile gli squalificati del Manfredonia

Buone notizie, ed in esclusiva, arrivano sul concorso per l’assunzione di 18 vigili (8 primo anno, 5 previsti nel secondo, 5 assunzioni nel terzo, con 2 già assunti tramite mobilità esterna) presso il Comune di Manfredonia.

Come riferitoci dall’Assessore con delega agli “Affari Generali, Istituzionali e Personale” Damiano D’Ambrosio,  lunedì verrà ufficializzata la nomina del componente esperto di sesso maschile, membro della Commissione Giudicatrice.

Dopo un percorso travagliato e 7 dinieghi, arrivati dagli Enti Pubblici facenti capo  i precedenti candidati e che hanno portato allo slittamento del concorso di circa un anno, arriva dunque una nota positiva.

“La nomina dei due esperti, – ha dichiarato l’Assessore D’Ambrosio- una di sesso maschile ed una di sesso femminile, esterni al Comune, ha avuto l’unico scopo di evitare qualsiasi conflitto e pericolo di irregolarità. Lunedì sarà finalmente formalizzato l’incarico ed il presidente della Commissione, il dott. Mariano Ciritella,  provvederà a convocare i due esperti per l’insediamento”.

Il Dirigente del IV settore, ha infatti individuato un ex ufficiale in pensione, ex comandante di Polizia Municipale, il quale ha garantito la propria disponibilità a ricoprire tale ruolo.

“Causa principale di questo ritardo- conclude D’Ambrosio- sono stati i tempi di attesa, per le risposte, da parte degli enti pubblici, basta calcolare che sono passati tre mesi e mezzo per avere una risposta, negativa, solo da parte del Ministero dell’Interno”.

A breve, anzi brevissimo, quindi il programma e le date delle prove (2 scritte e 1 orale) relative alla selezione, che ricordiamo, vede 108 candidati in concorso, risultati idonei alle prove pre-selettive.

Luisa Buonpane

COMMENTI

WORDPRESS: 0