Federico Rampini alla Ubik di Foggia per FestambienteSud

Si terrà martedì 12 giugno 2012, alle ore 19:00, presso la Libreria Ubik di Foggia (piazza Umberto Giordano, 76) la conferenza di presentazione dei de

Molise contro Emiliano: “Giù le mani dall’acqua del Liscione, non permetteremo l’ennesimo scippo”
Musei gratis, la Puglia risponde presente: oltre 13 mila visitatori nei siti statali
Pensioni: si studia rivalutazione al 100% fino a 5 volte il minimo

Si terrà martedì 12 giugno 2012, alle ore 19:00, presso la Libreria Ubik di Foggia (piazza Umberto Giordano, 76) la conferenza di presentazione dei debutti assoluti di FestambienteSud e Teatro Civile Festival di Legambiente.

 

Saranno due, infatti, gli spettacoli che debutteranno durante i festival a Monte Sant’Angelo: il 14 luglio “Profondo Sud” di Pino Aprile e Eugenio Bennato, il 15 invece “Occidente Estremo” di Federico Rampini.

 

Federico Rampini, giornalista de “La Repubblica”, scrittore, grande inviato in America e in Asia, reporter-nomade della globalizzazione, è anche un “affabulatore” di successo, le cui conferenze attirano da anni un folto pubblico nei teatri e nei festival quando torna per brevi puntate in Italia dalle sue esperienze in Cina, India, Stati Uniti.

 

Da quest’anno Rampini propone una “performance” nuova, fra teatro e giornalismo, tra visione del futuro e racconto di terre lontane. Uno spettacolo-verità costruito con musiche e immagini.

 

Alla conferenza interverranno: Franco Salcuni (direttore di FestambienteSud); il giornalista e scrittore Federico RAMPINI, che presenterà lo spettacolo “Occidente Estremo”, in debutto assoluto a FestambienteSud; Maria Elvira Consiglio (Vicepresidente e assessore alla cultura della Provincia di Foggia); Antonio di Iasio (Sindaco di Monte Sant’Angelo); Marcello Corvino (produttore).

 

TEATRO CIVILE FESTIVAL DI LEGAMBIENTE e FESTAMBIENTESUD animeranno il centro storico della città Unesco di Monte Sant’Angelo  dal 20 al 29 luglio 2012. I festival saranno preceduti da due anteprime, nei weekend 6-8 luglio e 14-15 luglio 2012. Il titolo: “Non sarà certo colpa dei Maya”.

 

www.festambientesud.it

COMMENTI

WORDPRESS: 0