Crisi pesca: 10 febbraio incontro in Regione

venerdì 10 febbraio 2012, una delegazione di pescatori di Manfredonia, con i sindacati di categoria, Fai Cisl e Flai Cgil, si recherà a Bari presso l’

L’area ex Enichem fa ancora paura, indici di polveri sottili oltre i limiti consentiti dopo l’incendio del 22 giugno
Caldo, condizionatori e risparmio in bolletta: il vademecum Enea
Covid: il bollettino in Puglia e in provincia di Foggia del 7 febbraio 2022

venerdì 10 febbraio 2012, una delegazione di pescatori di Manfredonia, con i sindacati di categoria, Fai Cisl e Flai Cgil, si recherà a Bari presso l’Ufficio dell’Assessorato alle Attività Produttive della regione Puglia, Dario Stefàno, a Bari, per discutere i vari problemi che attanagliano il mondo della pesca sipontina. All’incontro presenzieranno il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, i due consiglieri regionali Franco Ognissanti e Giandiego Gatta, l’Assessore alle Attività produttive del comune di Manfredonia, Antonio Angelillis e all’Assessore al Welfare, Elena Gentile.

Dal caro Gasolio, alla licenza a punti, alla pesca del rossetto e bianchetto, alla richiesta della concessione di una nuova cassa integrazione, per sopperire ai mancati introiti di questi mesi, “tutte richieste – annota Alberto Gatta, Fai Cisl Pesca Manfredonia – da porre nel tavolo delle trattative e cercare tutti insieme, con l’aiuto della regione una soluzione, che accontenti le parti e ponga le basi per lo sviluppo del mondo della pesca“.

Tra le soluzioni che la delegazione presenterà alla Regione, ci sarà lo sfruttamento dei due serbatoi esistenti, posti nella zona ex enichem, da adibire a deposito del gasolio, “in modo da avere una riserva sempre pronta a disposizione – spiega- per tagliare i costi dal 25 al 30%, che altrimenti i pescatori, non riuscirebbero più a sostenere. Una soluzione che può arrivare solo dalla Regione e dalle varie istituzioni, sinergicamente chiamate, a prendere decisioni importanti per il nostro territorio. Attueremo – conclude Gatta – tutte le azioni necessarie per risolvere i problemi“.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0