carabinieri denunciato agente assicurativo per truffa

 Carabinieri della Stazione di Manfredonia hanno denunciato in stato di libertà, per truffa, un agente assicurativo di 45 anni, residente ed attivo ne

Cerignola, gira con furgone carico di pezzi di auto rubate. Guai per un senza fissa dimora
Cultura, documentari e fiction: così Monte Sant’Angelo dà un calcio alla mafia
Pescivendoli abusivi, sequestrato 1 quintale tra spigole e orate

 Carabinieri della Stazione di Manfredonia hanno denunciato in stato di libertà, per truffa, un agente assicurativo di 45 anni, residente ed attivo nel città sipontina. A seguito di indagini, scaturite dalle segnalazioni di alcuni clienti, i militari hanno appurato che l’uomo, in qualità di sub-agente di una compagnia assicurativa con agenzia in città, stipulava regolari contratti di RC auto con ignari clienti trattenendo per sé l’intero premio, senza comunicare alcunché alla sede centrale e quindi di fatto senza offrire alcuna copertura alle automobili oggetto del contratto, la cui valenza risultava quindi essere nulla.
Gli automobilisti truffati, pertanto, circolavano serenamente, confidando di essere regolarmente coperti da polizze assicurative in caso di sinistro, salvo poi, nel malaugurato caso di incidente, venire a scoprire di essere del tutto privi di qualsivoglia tutela. Proprio in queste circostanze si sono trovati i denuncianti, che non hanno esitato a rappresentare il tutto ai Carabinieri.
Ulteriori accertamenti sono in corso per verificare se ci siano altri cittadini ingannati dal fraudolento assicuratore. Vittime del vile raggiro risultavano quindi tanto i clienti in buona fede quanto la stessa società assicuratrice.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0