Al via la scelta finale per i nomi dei due asili nido comunali

  Oltre 200 proposte arrivate da cittadini, famiglie e associazioni. Un risultato che racconta partecipazione, attenzione e affetto verso

Covid: 7.970 i positivi, 307 vittime nelle ultime 24 ore
Carnevale di Manfredonia
Manfredonia: Presentato il Progetto Ase:stasera mi butti… ma nel contenitore giusto.

 

Oltre 200 proposte arrivate da cittadini, famiglie e associazioni. Un risultato che racconta partecipazione, attenzione e affetto verso due luoghi importanti per la crescita dei nostri bambini.Ora entriamo nella fase finale: la città è chiamata a scegliere i nomi dei due asili nido comunali di via Florio e via Daunia.Insieme alla Commissione Welfare e Cultura abbiamo selezionato sei nomi per ciascun nido, tenendo conto del valore educativo, simbolico e identitario delle proposte ricevute.

Per il nido di via Florio si potrà scegliere tra Maria Montessori, Federico II e Bianca Lancia, Aquiloni, Futura, Domenico Caliendo e La casa dei bimbi.

Per il nido di via Daunia, invece, i nomi selezionati sono Gianni Rodari, Manfredi ed Elena, Il giardino dei colori, Margherite Daunie, Celeste cielo e Il giardino dei sogni.

Dare un nome a questi luoghi significa riconoscerne il valore educativo, sociale e umano. È bello che a farlo sia l’intera città, attraverso un percorso condiviso che coinvolge famiglie, cittadini e associazioni.

È possibile votare attraverso il modulo online, seguendo anche i risultati in tempo reale: https://forms.gle/2vdq4F9CM2VguBLr7

La votazione resterà aperta fino alle ore 12 del 6 giugno 2026.

Vi invito a partecipare e a dedicare pochi minuti a questa scelta. Anche attraverso un voto possiamo contribuire a costruire l’identità dei luoghi che accompagneranno la crescita di tante bambine e tanti bambini della nostra città.

Maria Teresa Valente
Assessora al Welfare .

COMMENTI

WORDPRESS: 0