Scossa di terremoto in mare sul Gargano, la prima dopo il sisma di magnitudo 3.6

Un terremoto di magnitudo 2.1 è avvenuto nella zona cosiddetta ‘Costa Garganica’ alle 11.29 del 13 ottobre, con coordinate geografiche (lat, lon)

Camminate FAI nella Biodiversità in Puglia sabato 25 e domenica 26 maggio 2024
VENERDÌ SANTO, COS’È E COSA SI CELEBRA IN QUESTO GIORNO
Chiara Ferragni, si muove la Procura: dopo il pandoro spunta il caso uova. Codacons e Antitrust, cosa sappiamo

Un terremoto di magnitudo 2.1 è avvenuto nella zona cosiddetta ‘Costa Garganica’ alle 11.29 del 13 ottobre, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.9377, 15.4845 a una profondità di 23 km. Il terremoto è stato localizzato dalla sala sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma, con epicentro a 13 km da Lesina e da San Nicandro Garganico.I comuni foggiani a rischio elevato
Si tratta della prima scossa di magnitudo locale uguale o superiore a 2 successiva a quella di magnitudo 3.6, segnatamente la numero 102 registrata dall’inizio dell’anno in Capitanata.

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0