Inizio settimana tra sole e qualche nuvola: ancora caldo e tempo stabile sulla Puglia

Il bel tempo dai connotati tipicamente estivi continua a caratterizzare questo inizio di settembre. Anche per l'avvio della nuova settimana, sono

SCONTRINI PAZZI, A PORTO CESAREO UN EURO IN PIÙ PER DIVIDERE LA PIZZA.
Covid Italia, 18.887 contagi e 564 morti
Pasquetta: traffico "sotto controllo" da parte della Polizia Locale

METEO. Il bel tempo si fa strada, ma domenica vincono le nuvole. Poi l'alta  pressione - ilBustese.it

Il bel tempo dai connotati tipicamente estivi continua a caratterizzare questo inizio di settembre. Anche per l’avvio della nuova settimana, sono attese giornate calde e soleggiate.

Sulla Puglia, spiega l’esperto di 3bmeteo Francesco Nucera, “è attesa una fase stabile e dai connotati tardo-estivi per effetto del nuovo rinforzo dell’anticiclone subtropicale. Nel corso del weekend prevarranno condizioni di ampio soleggiamento sulla regione, intervallate al più dal transito di nubi alte e dallo sviluppo di locali addensamenti cumuliformi ad evoluzione diurna nelle aree interne a ridosso dell’Appennino meridionale, senza effetti significativi”.

Le temperature massime previste saranno fino a 32-33°C sul Foggiano, 27-28°C tra Bari e Brindisi, 28-29°C nel Leccese, 30-32°C nel Tarantino. A caratterizzare il fine settimana anche un rinforzo del vento di maestrale, “a tratti anche sostenuto lungo i litorali e sul Canale d’Otranto, determinando mari fino a mossi, specie al largo del Gargano, brindisino e del Salento dove localmente potrebbero risultare molto mossi”.Per l’avvio della nuova settimana si prospetta un quadro sostanzialmente simile, con poche variazioni: “l’alta pressione continuerà a caratterizzare il tempo sulla regione, con cieli in prevalenza poco nuvolosi. I venti di Maestrale tenderanno ad attenuarsi, mentre da martedì si orienteranno progressivamente dai quadranti meridionali”.

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0