“Il Centro di Diabetologia di Manfredonia non è chiuso”. Questo dichiara il direttore generale della ASL Foggia Antonio Nigri e questo ribadisco n

“Il Centro di Diabetologia di Manfredonia non è chiuso”. Questo dichiara il direttore generale della ASL Foggia Antonio Nigri e questo ribadisco nella mia funzione di consigliere regionale.
Chi afferma il contrario mente sapendo di mentire. Esattamente come chi lancia allarmi infondati o chi offre dignità istituzionale questi stessi allarmi.
Fare campagna elettorale speculando sulla paura e l’insicurezza delle persone è la specialità della Lega e di chi la rappresenta. Anche nelle istituzioni regionali.
Così alimentando la sfiducia nella sanità pubblica a vantaggio di quella privata e a pagamento, altra specialità leghista come sa bene chi vive in Lombardia.
Negare l’evoluzione positiva del servizio sanitario regionale negli ultimi 10 anni è impossibile e chi lo fa è in malafede: sono aumentati servizi e strutture grazie a investimenti milionari, è migliorata la qualità complessiva delle prestazioni e lo testimoniano tutti gli osservatori indipendenti e governativi.
Certo che problemi ce ne sono e bisogna impegnarsi per risolverli, come stiamo facendo e vogliamo continuare a fare. Affermare, però, che un reparto o l’intero ospedale di Manfredonia è a rischio chiusura è tanto falso quanto vergognoso.


COMMENTI