Nella sola provincia di Foggia, è stata prorogata per altre 24 ore l’allerta gialla che segnala rischio idrogeologico per temporali. La perturbazi

Nella sola provincia di Foggia, è stata prorogata per altre 24 ore l’allerta gialla che segnala rischio idrogeologico per temporali. La perturbazione si sposta soprattutto sul Gargano, ma non risparmia i Monti Dauni e il Tavoliere.
Dalle 20 di oggi, lunedì 28 luglio, alla scadenza del precedente bollettino, scatta un’altra allerta della Protezione civile regionale. Sono previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Puglia garganica, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati deboli.
Sono ricompresi nelle zone di allerta Gargano e Tremiti; Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle; Sub-Appennino Dauno e Basso Fortore. Il maltempo sta concedendo una tregua dal caldo africano: le temperature, anche nelle prossime ore, dovrebbero subire un ulteriore calo.


COMMENTI