Venerdì 25 luglio alle ore 19.00, sulla Terrazza dell’Infopoint in Piazzetta Mercato a Manfredonia, si terrà un incontro pubblico dedicato alla nuova Legge Regionale sul Terzo Settore.

Venerdì 25 luglio alle ore 19.00, sulla Terrazza dell’Infopoint in Piazzetta Mercato a Manfredonia, si terrà una tappa del Tour Regionale sul Terz

Bollette luce e gas, scuola, visite mediche, cibo: in autunno arriva la stangata. Quasi 3mila euro in più a famiglia
26 FEBBRAIO 1266:UN RE, UN SOGNO, UNA CITTA’
“Prolungamento della SS693 fino a Vieste”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone e testo

Venerdì 25 luglio alle ore 19.00, sulla Terrazza dell’Infopoint in Piazzetta Mercato a Manfredonia, si terrà una tappa del Tour Regionale sul Terzo Settore, con un incontro pubblico dedicato alla nuova Legge Regionale sul Terzo Settore. L’evento, intitolato “La Legge Regionale Pugliese sul Terzo Settore. Inclusione e opportunità per la Capitanata”, vedrà la partecipazione del consigliere regionale delegato al Welfare, Ruggiero Mennea, e sarà un’occasione di confronto su welfare, inclusione e buone pratiche.
Manfredonia, pur avendo vissuto negli ultimi anni una fase amministrativa complessa, si distingue per una rete di Servizi Sociali forte, radicata e capace di attivarsi in maniera capillare. La città registra un numero elevatissimo di utenti in carico per diverse fragilità. Questo dato, per quanto critico, è oggi considerato un indicatore di rilevanza nazionale, al centro di studi e analisi su più fronti, proprio per la complessità e l’intensità dei bisogni che intercetta.
Introdurrà i lavori Sergio Clemente, Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza della Regione Puglia. Aprirà la serata il saluto istituzionale del sindaco Domenico la Marca. A portare testimonianze dal territorio saranno Massimo Ciuffreda (APS Mad Mall Mattinata), Monica Mantovano (Fidapa – ARS Manfredonia), Rosanna Olivieri (Associazione Manfredonia Autismo APS), Anna Padoin (Fondazione Emmaus) e Marcello Parisi (AICS Foggia).
Il punto di vista istituzionale sarà affidato alle assessore al Welfare Maria Teresa Valente (Manfredonia), Elisa Urbano (San Giovanni Rotondo) e Porzia Pinto (Vico del Gargano), Pasquale Ferrante, Coordinamento del Forum del Terzo Settore della Puglia, che racconteranno esperienze e modelli attivati nei rispettivi Comuni.
La conclusione sarà affidata a Ruggiero Mennea, che illustrerà nel dettaglio i contenuti della nuova normativa, già definita come una svolta epocale nel rapporto tra pubblico e privato sociale. A moderare i lavori sarà il giornalista Micky De Finis.
L’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, alle organizzazioni del Terzo Settore, ai volontari e agli operatori sociali e culturali. Per una Puglia che riconosce, valorizza e investe nella prossimità.

COMMENTI

WORDPRESS: 0