Sindaco La Marca. LE NOSTRE BANDIERE A MAZZ’ASTA

'È morto Papa Francesco!' il Papa della Speranza, della Chiesa che si fa povera, il Papa della pace, della giustizia sociale, cercata, invocata. Le

Caldo, è il terzo anno più bollente del pianeta
Dylan Dog omaggia Vasco Rossi, tre storie di Tiziano Sclavi per Bonelli
Ecco i duetti della terza serata di Sanremo dedicata alla canzone d’autore
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone
‘È morto Papa Francesco!’ il Papa della Speranza, della Chiesa che si fa povera, il Papa della pace, della giustizia sociale, cercata, invocata.
Le nostre bandiere, da questa mattina, a Palazzo San Domenico, sono a mezz’ asta, segno di una comunità che si stringe tutta, per questo lutto.
Ho avuto il piacere, qualche anno fa, di incontrarlo. Poco tempo per raccontargli del lavoro svolto con i migranti, dei senza fissa dimora; poco tempo, ma il tempo necessario per capire che mi trovavo davanti ad una persona speciale, sicuramente un uomo già Santo, un uomo del nostro tempo, semplice e vicino ai drammi dalla gente, non un potente tra i potenti.
Ci sono persone rare e preziose, che sono esistite per fare del bene, segno e testimoni dei nostri giorni. Papa Francesco lo é stato e lo sarà, un dono di un Dio che accoglie, che non ha frontiere, che è in strada, un sorriso che abbraccia il mondo e che per il mondo é stato
Luce nel buio dei silenzi e sussurro tra tanti rumori.
Papa Francesco oggi ci chiama tutti, indipendentemente da dove ci troviamo, dalla fede o religione, dal ruolo o ceto sociale, a dare seguito al suo esempio diventando costruttori di speranza e di pace.

COMMENTI

WORDPRESS: 0