Il meteo salva Pasqua e Pasquetta nel Foggiano: tempo stabile e soleggiato fino a martedì

Se al Centro-Nord, nel corso dei prossimi giorni, è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione responsabile di locale maltempo, sulla Puglia, inve

Manfredonia. Riviera Sud, ok progetto per collettamento reflui delle marine al depuratore
Foggia, premiata ricerca medici della Gastroscopia OO.RR.
Turismo, estate da record in Puglia: «È in arrivo un nuovo modello»

Meteo, torna il bel tempo: sole fino a lunedì - Italia chiama Italia

Se al Centro-Nord, nel corso dei prossimi giorni, è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione responsabile di locale maltempo, sulla Puglia, invece, l’alta pressione continuerà a restare protagonista. È quanto previsto per il ponte di Pasqua e Pasquetta da Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3bmeteo.com: “Ci attendono quindi condizioni di tempo stabile e perlopiù soleggiate almeno fino a martedì 22 aprile, con cieli sereni o al più a tratti offuscati dal transito di innocue velature o stratificazioni medio-alte. Il tutto sarà accompagnato da un clima piacevole: tra Pasqua e Pasquetta, le massime potranno localmente toccare i 22/24°C”, spiega.

Come accennato, però, da mercoledì — e ancora di più nella seconda parte della prossima settimana — la situazione tenderà a peggiorare. Una circolazione depressionaria, che si approfondirà tra le Isole Maggiori a causa del transito della perturbazione, si sposterà verso la Grecia, portando con sé i primi temporali nella seconda parte del 23 aprile, oltre a una instabilità più diffusa e marcata tra giovedì e la festa del 25 aprile. Sono attesi non solo rovesci e temporali, ma anche un lieve calo termico e un rinforzo della ventilazione.

In provincia di  Foggia
 il tempo si manterrà prevalentemente stabile e soleggiato fino a martedì 22 aprile, con temperature massime tra 23 e 25°C. Da mercoledì 23 aprile è atteso un peggioramento con possibili brevi rovesci o temporali, seguito da ulteriori scrosci di pioggia venerdì 25 aprile, accompagnati da un lieve calo delle temperature.

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0