Le telecamere di ‘Striscia’ di nuovo nei ‘cimiteri’ di auto del Foggiano: “Staffettisti scatenati in un territorio abbandonato”

A seguito di numerose testimonianze, l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete è giunto nella provincia di Foggia, in cui le auto rubate non sol

Colpito il “polmone verde” più alto della Puglia: sono 80 gli ettari distrutti, la rabbia dei sindaci dei Monti Dauni
Riprende a bruciare il ‘Monte Castellana’ di San Giovanni Rotondo
Stretta della polizia sul Foggiano: a segno 6 attività ad ‘Alto Impatto’, identificate oltre 1100 persone

A seguito di numerose testimonianze, l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete è giunto nella provincia di Foggia, in cui le auto rubate non solo vengono abbandonate ma addirittura bruciate, con un grave danno ambientale.

La conferma dello stato di abbandono di questi territori viene data anche negli uffici comunali, in cui emerge un dato assurdo: ogni notte su tutto il territorio c’è a disposizione una sola auto della polizia, rendendo impossibile garantire la sicurezza e il controllo. In queste condizioni, la criminalità può agire senza ostacoli.

Con l’aiuto di Marasco, vecchia conoscenza di Striscia, Abete ha condotto una serie di operazioni per il ritrovamento e la rimozione immediata delle carcasse di auto abbandonate nelle campagne pugliesi. Singolare la modalità con cui l’inviato coinvolge un simbolico Ministro degli Interni, per una volta presente sul posto

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0